Menu

Avvisi

Eventi e criticità rilevate sulla rete di recapito

Italia

Regione:
Italia
Data:

1 giugno 2022

Avviso:

Informiamo i nostri clienti che i canali di assistenza Nexive non saranno più attivi dal 1° luglio 2022.
Pertanto a partire da tale data invitiamo a contattare il Servizio Clienti di Poste Italiane, consultando sezione Assistenza Mittente o la sezione Assistenza Destinatario.

Italia

Regione:
Italia
CAP/Località:
Milano
Data:

3 novembre 2021

Avviso:

A seguito del completamento dell’acquisizione del gruppo Nexive da parte di Poste Italiane,  

a decorrere dal 30 novembre 2021 le case comunali Nexive cesseranno la loro attività.

Dal 1 dicembre 2021 i servizi verranno erogati dalle sedi di Poste Italiane.

Riportiamo di seguito gli abbinamenti logistici:  

  • Ufficio Postale di Piazza Edison ( ex Via Giulini)
  • Ufficio Postale di Via Pindaro (ex Trasimeno)
  • Ufficio Postale di Via Ortica    (ex Ajaccio)
  • Ufficio Postale di Via Gargano   ( ex Fantoli)
  • Ufficio Postale di Via Bonghi  (ex Bianconi)
  • Ufficio Postale di Via Stromboli (ex Belfanti)
  • Ufficio Postale di Via Appennini (ex Millelire)
  • Ufficio Postale di Via Gozzoli  (ex Cenisio)
  • Ufficio Postale di P.le Lugano (ex Crespi)

Regione Sicilia

Regione:
Italia
CAP/Località:
Regione Sicilia
Data:

29 ottobre 2021

Avviso:

A causa di un diffuso maltempo nella giornate di oggi e domani le operazione di consegna, ritiro e recapito saranno sospese.

La regolarità del servizio sarà ripresa al più presto possibile.

Ci scusiamo per il disagio.

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:

1 ottobre 2021

Avviso:

Gentile Cliente, la informiamo che il ritiro potrebbe essere affidato ad altro vettore del Gruppo Poste Italiane per superati limiti di peso, dimensioni, numero colli standard.  Ci scusiamo per il disagio.

Regione:
Italia
CAP/Località:
Torino, Modena, Arezzo
Data:

17 settembre 2021

Avviso:

A causa di un rallentamento nell’attività produttiva, le spedizioni destinate alle aree di Torino, Modena e Arezzo, potranno subire dei ritardi nella fase di consegna. Ci siamo già attivati per portare a termine le operazioni necessarie a riprendere la normale operatività. Ci scusiamo per il disagio.

Italia

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:

2 settembre 2021

Avviso:

Si informano gli utenti che, in vista del riassetto societario a seguito dell’acquisizione di Nexive da parte di Poste Italiane, dal prossimo 1° Ottobre 2021 non sarà più possibile accettare prodotti di corrispondenza con pagamento contestuale a sportello presso le filiali Nexive. Per eventuali spedizioni vi invitiamo a utilizzare i servizi del Gruppo Poste Italiane, recandovi presso gli Uffici Postali, utilizzando i servizi on line, consultando il sito www.poste.it o contattando la forza commerciale di riferimento.

Italia

Regione:
Lombardia, Veneto
CAP/Località:
Milano, Bergamo, Brescia, Verona
Data:

11 agosto 2021

Avviso:

A causa di un guasto tecnico alle linee telefoniche, le filiali di Bergamo, Brescia, Verona e Milano - centralino sede e case comunali – non sono al momento raggiungibili. Ci siamo già attivati per risolvere il problema e contiamo di riprendere la normale operatività al più presto. Ci scusiamo per il disagio.

Italia

Regione:
Lombardia
CAP/Località:
Milano – punti ritiro e case comunali
Data:
9-21 agosto 2021
Avviso:

Da lunedì 9 agosto a sabato 21 agosto 2021, le case comunali e i punti ritiro siti nella città di Milano osserveranno i seguenti orari e giorni di chiusura:

Da lunedì a sabato apertura dalle 8.30 alle 12.30

SABATO 14/08 tutti le sedi saranno chiuse

Italia

Regione:
Lombardia
CAP/Località:
Trento e Bolzano
Data:
29 luglio 2021
Avviso:

A causa di un rallentamento nell’attività produttiva, le spedizioni destinate alle aree di Bolzano e Trento, potranno subire dei ritardi nella fase di consegna. Ci siamo già attivati per portare a termine le operazioni necessarie a riprendere la normale operatività. Ci scusiamo per il disagio.

Italia

Regione:
Lombardia
CAP/Località:
Cinisello, Lecco
Data:
8 luglio 2021
Avviso:

A causa di un rallentamento nell’attività produttiva, le spedizioni destinate alle aree di Cinisello e Lecco, che ci saranno affidate a partire da oggi e fino al 14 luglio, potranno subire dei ritardi nella fase di consegna. Ci siamo già attivati per portare a termine le operazioni necessarie a riprendere la normale operatività. Ci scusiamo per il disagio e cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

Bologna

Regione:
Italia
CAP/Località:
Bologna
Data:
22 giugno 2021
Avviso:

A causa di un rallentamento nell’attività produttiva nello snodo logistico centrale di Bologna, il recapito della merce ritirata nelle giornate di ieri e oggi, potrebbe subire un ritardo di 48 ore nella fase di consegna. Ci siamo già attivati per portare a termine le operazioni necessarie a riprendere la normale operatività. Ci scusiamo per il disagio e cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

Lombardia

Regione:
Lombardia
CAP/Località:
Brescia
Data:
maggio – giugno 2021
Avviso:

A partire dal 1° maggio 2021 e fino al 30 giugno 2021 la filale di Brescia – via Triumplina 28, osserverà il seguente orario: 09.30 – 15.00 da lunedì a venerdì.

Regione:
Regno Unito
CAP/Località:
Regno Unito
Data:
gennaio 2021
Avviso:

A partire dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito non sarà più parte dell’Unione Europea e pertanto alle spedizioni dirette verso il Regno Unito dovranno essere applicate le regole per le spedizioni Extra UE

Regione:
Italia
CAP/Località:
Nord Italia
Data:
4 Dicembre 2020
Avviso:

A causa di un diffuso maltempo nella giornata odierna, caratterizzata da abbondanti piogge e nevicate, anche a bassa quota, le zone di seguito riportate potrebbero subire dei disagi nella fase di consegna. 

Piemonte: recapito fermo su tutte le Filiali Mail della regione; le Filiali Parcel, ad eccezione di quella di Novara, sono operative seppure con rallentamenti.
Liguria : Recapito sia mail che parcel fermo sulle Filiali di Savona e Sanremo; recapito rallentato sul resto della Regione.
Lombardia: Recapito fermo per neve nelle Filiali Mail di: Varese , Busto Arsizio , Buscate, Gardone Val Trompia e Lavenone; le restante filiali, pur subendo dei rallentamenti restano operative.

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
4 Dicembre 2020
Avviso:

Nexive, appartenendo alla categoria di aziende che erogano servizi pubblici essenziali, continua ad operare nel pieno rispetto di quanto previsto ed emanato dalle autorità competenti. Pur cercando di ridurre al minimo eventuali disagi, il servizio di recapito pacchi potrebbe subire un rallentamento e alcune attività che fungono da punti di giacenza per le raccomandate potrebbero prevedere dei periodi di chiusura. Le raccomandate avranno la consueta giacenza di 30gg e saranno ritirabili presso il punto indicato sull’avviso di giacenza. Ci scusiamo anticipatamente del disagio.

Regione:
Italia
CAP/Località:
Lombardia - Milano
Data:
2 Dicembre 2020
Avviso:

Informiamo la gentile clientela che nel prossimo periodi di festività le case comunali situate presso i punti Nexive della città di Milano di seguito riportati: 

Via Giulini 9, 20123 Milano
Via Trasimeno 48, 20127 Milano
Via Ajaccio 4, 20133 Milano
Via Gaudenzio Fantoli 6/3 , 20138 Milano
Via Bianconi 7, 20139 Bianconi
P.zza Belfanti angolo V.le Liguria 2, 21043 Milano
Via Millelire 6, 20147 Milano
Via Cenisio 42, 20155 Milano
Via Benigno Crespi 57, 20159 Milano

rispetteranno le seguenti modalità di apertura al pubblico: 

Lunedi 07/12 à chiusura
Martedi 08/12 à chiusura
24/12 à apertura 8.30 – 12.30
31/12 à apertura 8.30 – 12.30
Sabato 02/01 à chiusura

Regione:
Italia
CAP/Località:
Piemonte, Lombardia, Val d’Aosta, Calabria, Toscana, Campania, Abruzzo, provincia di Bolzano
Data:
19 novembre 2020
Avviso:

A seguito del nuovo DPCM comunichiamo che, appartenendo alla categoria di aziende che erogano servizi pubblici essenziali, Nexive continua ad operare nel pieno rispetto di quanto previsto ed emanato dalle autorità competenti. Pur cercando di ridurre al minimo eventuali disagi, nelle zone dichiarate rosse il servizio di recapito pacchi potrebbe subire un rallentamento e alcune attività che fungono da punti di giacenza per le raccomandate potrebbero essere chiuse. Per tale motivo le raccomandate avranno una giacenza prolungata a 60gg e saranno comunque ritirabili presso il punto indicato sull’avviso di giacenza, al momento della sua riapertura. Ci scusiamo anticipatamente del disagio.

Regione:
Italia
CAP/Località:
Piemonte, Lombardia, Val d’Aosta, Calabria
Data:
10 novembre 2020
Avviso:

A seguito del nuovo DPCM comunichiamo che, appartenendo alla categoria di aziende che erogano servizi pubblici essenziali, Nexive continua ad operare nel pieno rispetto di quanto previsto ed emanato dalle autorità competenti. Pur cercando di ridurre al minimo eventuali disagi, nelle zone dichiarate rosse, alcune attività che fungono da punti di giacenza per le raccomandate potrebbero essere chiuse. Per tale motivo le raccomandate avranno una giacenza prolungata a 60gg e saranno comunque ritirabili presso il punto indicato sull’avviso di giacenza, al momento della sua riapertura. Ci scusiamo anticipatamente del disagio.

Regione:
Val d’Aosta
CAP/Località:
11020 - 11023
Data:
23 ottobre 2020
Avviso:

Gentili clienti, nell’ambito della gestione dell’emergenza determinata dal COVID 19 Nexive, appartenendo alla categoria di aziende che erogano servizi pubblici essenziali, continua ad operare, nel pieno rispetto di quanto previsto ed emanato dalle autorità competenti. Pur cercando di ridurre al minimo eventuali disagi derivanti dalla suddetta emergenza sanitaria, siamo con la presente ad informarvi relativamente alla situazione attuale, legata in particolare alla impossibilità di raggiungere i cap sotto indicati, fino a nuova comunicazione.

CAP NON RAGGIUNGIBILI VALLE D’AOSTA: 

CAP 11020 Località Verrayes
CAP 11023 località Chambave
CAP 11023 località Saint Denis

Per eventuali ulteriori necessità, Nexive ha messo a disposizione un team dedicato, che potete contattare al seguente indirizzo: info.coronavirus@nexive.it. Direzione Commerciale

Regione:
Lombardia
CAP/Località:
20100 - Milano
Data:
1 ottobre 2020
Avviso:

Gentili clienti, a seguito dell’organizzazione di una ASSEMBLEA SINDACALE le case comunali site presso gli uffici Nexive potrebbero restare chiuse dalle ore 12.00 alle ore 15.00 di giovedì 01/10/2020.Ci scusiamo anticipatamente per il disagio 

Nexive

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
5 maggio 2020
Avviso:

Gentile Cliente, siamo lieti di comunicare che da oggi non sono più presenti sul territorio nazionale “zone rosse” che limitino la nostra operatività e che dunque il servizio riprenderà regolarmente ovunque. Avvisiamo che sarà necessario ancora qualche giorno per riportare le nostre performance in linea con gli abituali standard di servizio. Sicuri della vostra comprensione cogliamo l’occasione per ringraziarvi e porgervi cordiali saluti. 

Nexive 

Direzione Commerciale

Italia

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
27 aprile 2020
Avviso:

Gentile Cliente, nell’ambito della gestione dell’emergenza determinata dal COVID 19 Nexive, appartenendo alla categoria di aziende che erogano servizi pubblici essenziali, continua ad operare nel pieno rispetto di quanto previsto ed emanato dalle autorità competenti su tutto il territorio Nazionale. Nexive è in ogni caso impegnata, fin dal primo giorno di questa emergenza, a garantire a tutti Voi un servizio di qualità. L’attuale contesto in costante evoluzione richiede continui aggiornamenti e a tale scopo abbiamo riorganizzato la normale operatività, al fine di garantire comunque i nostri migliori standard di qualità. Vi informiamo tuttavia che i servizi potrebbero subire alcuni rallentamenti sia per il recapito (mail e parcel), sia per l’attività di stampa. Provvederemo, ove possibile, a darne opportuna informazione anche ai vostri destinatari. Stiamo applicando ogni misura possibile per ridurre al minimo eventuali disagi derivanti dall’emergenza sanitaria.

Clicca qua per l'elenco delle località

Per eventuali ulteriori necessità, Nexive ha messo a disposizione un team dedicato, che potete contattare al seguente indirizzo: info.coronavirus@nexive.it.

Direzione Commerciale

Lombardia

Regione:
Lombardia
CAP/Località:
Milano
Data:
25 marzo 2020
Avviso:

Gentile Clienti, nell’ambito della gestione dell’emergenza determinata dal COVID 19 Nexive, appartenendo alla categoria di aziende che erogano servizi pubblici essenziali, continua ad operare, nel pieno rispetto di quanto previsto ed emanato dalle autorità competenti. La situazione in costante cambiamento, ci porta tuttavia a dover riorganizzare quotidianamente l’operatività dei nostri servizi. Riportiamo di seguito la prossima gestione per le case comunali di Milano, organizzata in modo da rispettare la sicurezza di tutti. Le case comunali sono come sempre attive, ma prima di recarvi in quella di riferimento collegata al municipio di appartenenza, vi preghiamo di fissare un appuntamento, chiamando il numero telefonico della vostra casa comunale dalle 8.30 alle 12.30. In questo modo il servizio potrà essere erogato regolarmente e con tutte le cautele consigliate dagli organi competenti.

Regione:
ABRUZZO/MOLISE
CAP/Località:
ABRUZZO/MOLISE
Data:
20 marzo 2020
Avviso:

Gentili Clienti, nell’ambito della gestione dell’emergenza determinata dal COVID 19 Nexive, appartenendo alla categoria di aziende che erogano servizi pubblici essenziali, continua ad operare, nel pieno rispetto di quanto previsto ed emanato dalle autorità competenti, in particolare nel decreto dell’11 marzo 2020. Pur cercando di ridurre al minimo eventuali disagi derivanti dalla suddetta emergenza sanitaria, siamo con la presente ad informarvi relativamente alla situazione attuale, legata in particolare alla impossibilità di raggiungere i cap sotto indicati, fino a nuova comunicazione.

CAP NON RAGGIUNGIBILI
64030 MONTEFINO TE ABRUZZO
64031 ARSITA TE ABRUZZO
64033 BISENTI TE ABRUZZO
64034 CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO TE ABRUZZO
64035 CASTILENTI TE ABRUZZO
65010 ELICE PE ABRUZZO
86016 RICCIA CB MOLISE
86036 MONTENERO DI BISACCIA CB MOLISE

Non essendo possibile svolgere attività di consegna nelle suddette zone e non potendo accumulare presso le filiali le spedizioni che vi sono destinate, vi chiediamo di sospendere l’invio di materiale in dette zone. Le eventuali spedizioni che riceveremo da ora in avanti, saranno rese e le relative spese saranno addebitate. Le spedizioni già affidate in precedenza e ivi destinate saranno mantenute in giacenza fino alla ripresa del servizio.

Per eventuali ulteriori necessità, Nexive ha messo a disposizione un team dedicato, che potete contattare al seguente indirizzo: info.coronavirus@nexive.it.

Direzione Commerciale

Montichiari - Brescia

Regione:
Italia
CAP/Località:
Montichiari - Brescia
Data:
19 marzo 2020
Avviso:

Gentili Clienti, nell’ambito della gestione dell’emergenza determinata dal COVID 19 Nexive, appartenendo alla categoria di aziende che erogano servizi pubblici essenziali, continua ad operare, nel pieno rispetto di quanto previsto ed emanato dalle autorità competenti, in particolare nel decreto dell’11 marzo 2020. Pur cercando di ridurre al minimo eventuali disagi derivanti dalla suddetta emergenza sanitaria, siamo con la presente ad informarvi relativamente alla situazione attuale, legata in particolare alla località di Montichiari (BS). Abbiamo disposto per la filiale di Montichiari una temporanea chiusura di 15 giorni, la riapertura è al momento prevista per il 3 aprile. La sospensione del servizio riguarda il prodotto mail, il prodotto parcel resta garantito. CAP NON RAGGIUNGIBILI 25011- 25013 – 25015 – 25018 – 25019 – 25046 – 25043 - 25081 – 25082 – 25086 Non essendo possibile svolgere attività di consegna nelle suddette zone e non potendo accumulare presso le filiali le spedizioni che vi sono destinate, vi chiediamo di sospendere l’invio di materiale in dette zone. Le eventuali spedizioni che riceveremo da ora in avanti, saranno rese e le relative spese saranno addebitate. Le spedizioni già affidate in precedenza e ivi destinate saranno mantenute in giacenza fino alla ripresa del servizio.

Confermiamo comunque che stiamo applicando ogni misura possibile per ridurre al minimo eventuali disagi derivanti dalla suddetta emergenza sanitaria.Per eventuali ulteriori necessità, Nexive ha messo a disposizione un team dedicato, che potete contattare al seguente indirizzo: info.coronavirus@nexive.it.

Direzione Commerciale

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
17 marzo 2020
Avviso:

Gentile Cliente, nell’ambito della gestione dell’emergenza determinata dal COVID 19 Nexive, appartenendo alla categoria di aziende che erogano servizi pubblici essenziali, continua ad operare, nel pieno rispetto di quanto previsto ed emanato dalle autorità competenti, in particolare nel decreto dell’11 marzo 2020. Pur cercando di ridurre al minimo eventuali disagi derivanti dalla suddetta emergenza sanitaria, siamo con la presente ad informarvi relativamente alla situazione attuale, legata ad alcune zone in particolare: FILIALI Le nostre filiali risultano tutte operative fatta eccezione per la filiale di Brescia, per la quale abbiamo disposto una temporanea chiusura di 15 giorni, la riapertura è al momento prevista per il 31 marzo. La sospensione del servizio riguarda il prodotto mail, il prodotto parcel resta garantito. CAP E LOCALITA’ NON RAGGIUNGIBILI Rispettando le ordinanze restrittive locali emesse, i cap di seguito riportati non sono al momento raggiungibili, secondo le singole specifiche: fino al 31 marzo non raggiungibile il cap 83030, località di:
- Ariano Irpino
- Savignano Irpino
- Greci
- Montaguto
fino a nuova indicazione non raggiungibile la provincia di Salerno, località di:
- Sala Consilina
- Polla
- Atena Lucana
- Caggiano
fino a nuova indicazione non raggiungibile la provincia di Bologna, località di:
- Medicina
- Ganzanigo
Non essendo possibile svolgere attività di consegna nelle suddette zone e non potendo accumulare presso le filiali le spedizioni che vi sono destinate, vi chiediamo di sospendere l’invio di materiale in dette zone. Le eventuali spedizioni che riceveremo da ora in avanti, saranno rese e le relative spese saranno addebitate. Le spedizioni già affidate in precedenza e ivi destinate saranno mantenute in giacenza fino alla ripresa del servizio.

Confermiamo comunque che stiamo applicando ogni misura possibile per ridurre al minimo eventuali disagi derivanti dalla suddetta emergenza sanitaria.Per eventuali ulteriori necessità, Nexive ha messo a disposizione un team dedicato, che potete contattare al seguente indirizzo: info.coronavirus@nexive.it.

Direzione Commerciale

Italia

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
12 marzo 2020
Avviso:

Gentile Cliente, Alla luce dell’attuale contesto di emergenza sanitaria e di tutte le norme e indicazioni finora emanate dalle Autorità, in particolare dell’ultimo DPCM dell’11 marzo Nexive ha tempestivamente apportato alcune modifiche ai suoi processi di consegna, con lo scopo da un lato di adeguarsi scrupolosamente alle misure di cui sopra, dall’altro di venire incontro alle esigenze Vostre e dei Vostri clienti. Tali modifiche, oltre a tradurre operativamente le prescrizioni citate, sono volte anche a tutelare il personale di Nexive, in conformità a quanto stabilito dagli artt. 21.1 e 25 Delibera 385/13/CONS, ai sensi dei quali ove “sussistano oggettive difficoltà che comportano speciali aggravi o pericoli per il portalettere” vengono adottati “gli accorgimenti necessari a consentire la regolare distribuzione degli invii”. Tutto ciò premesso il processo di consegna sia del parcel che delle raccomandate sarà il seguente a partire da domani:
- il nostro addetto suona al citofono del destinatario informando lo stesso o altra persona abilitata che provvederà ad immettere la spedizione nella cassetta domiciliare o in luogo con condizioni minime di sicurezza, attestandone l’avvenuta consegna con la propria firma in qualità di incaricato di pubblico servizio;
- se l’interlocutore appena informato non ha nulla in contrario, il postino deposita l’invio così come annunciato, e sul palmare riporta “COVID19” nel campo destinatario e appone la propria firma;
-nel caso l’interlocutore non sia d’accordo il postino deposita nella cassetta postale l’avviso di giacenza.
Essendo prevista dall’ultimo suddetto decreto (DPCM 11 marzo 2020), la chiusura di gran parte delle attività commerciali, ivi incluse quelle presso le quali solitamente Nexive deposita in giacenza le raccomandate, abbiamo deciso di:
- estendere a 60 giorni il periodo di giacenza;
- conservare le raccomandate non consegnate presso la filiale incaricata del recapito sino a riapertura degli esercizi commerciali presso i quali sono normalmente disponibili;
- rendere possibile il ritiro delle stesse a partire dal giorno successivo alla riaperutra di detti esercizi commerciali.
Confermiamo comunque che stiamo applicando ogni misura possibile per ridurre al minimo eventuali disagi derivanti dalla suddetta emergenza sanitaria.Per eventuali ulteriori necessità, Nexive ha messo a disposizione un team dedicato, che potete contattare al seguente indirizzo: info.coronavirus@nexive.it.

Direzione Commerciale

Italia

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
10 marzo 2020
Avviso:

Gentile Cliente, nell’ambito della gestione dell’emergenza determinata dal COVID 19 e nel pieno rispetto di quanto previsto dal nuovo decreto IO RESTO A CASA, illustrato lunedì 9 marzo e attivo da martedì 10 marzo, Nexive, appartenendo alla categoria di aziende che erogano servizi pubblici essenziali, potrà effettuare il normale servizio su tutto il territorio nazionale. La parziale sospensione dell’attività di delivery di lunedì 9 marzo, ci ha consentito di predisporre procedure di sicurezza più stringenti, organizzando il lavoro dei nostri portalettere su 3 turni, in modo da evitare la contemporanea aggregazione di troppe persone. Come sempre cercheremo di mantenere i nostri standard di servizio, consapevoli che potrebbero esserci alcuni rallentamenti dovuti alla situazione contingente. Il nostro customer care sarà come sempre a vostra disposizione dalle 09.00 alle 18.00 per darvi assistenza.. Per eventuali ulteriori necessità, Nexive ha messo a disposizione un team dedicato, che potete contattare al seguente indirizzo: info.coronavirus@nexive.it.

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
9 marzo 2020
Avviso:

Gentile Cliente, nell’ambito della gestione dell’emergenza determinata dal COVID-19 e facendo seguito alla comunicazione di questa mattina, confermiamo che da martedì 10 marzo l’attività riprenderà regolarmente in tutto il territorio nazionale, compresi i comuni precedentemente bloccati elencati qui di seguito: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, Vò. Informiamo inoltre che la parziale sospensione di oggi ci ha consentito di predisporre procedure di sicurezza più stringenti, organizzando il lavoro dei nostri portalettere su 3 turni, in modo da evitare aggregazioni numeriche eccessive di persone, per garantire l’attività nel pieno rispetto di quanto previsto dal DPCM emanato l’8 marzo 2020 e di tutte le indicazioni delle autorità sanitarie. Come sempre cercheremo di mantenere i nostri standard di servizio, consapevoli che potrebbero esserci alcuni rallentamenti dovuti alla situazione contingente. Il nostro customer care sarà come sempre a vostra disposizione dalle 09.00 alle 18.00 per darvi assistenza. Per eventuali ulteriori necessità, Nexive ha messo a disposizione un team dedicato, che potete contattare al seguente indirizzo: info.coronavirus@nexive.it.

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
8 marzo 2020
Avviso:

Gentile Cliente, per gestire la situazione contingente determinata dal virus COVID19, Nexive si sta uniformando scrupolosamente alle indicazioni ricevute dal Ministero della Salute e dagli organi preposti descritte nel DPCM emanato l’8 marzo 2020. Dato l’allargarsi del perimetro delle zone cosiddette rosse, elencate nel predetto decreto e di seguito riportate: tutta la regione Lombardia e le province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro – Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia, le attività operative di stampa e di consegna, pur non fermandosi, potrebbero subire dei rallentamenti o dei ritardi rispetto ai normali livelli di servizio. Nella giornata di lunedì 9 marzo, l’attività di recapito sarà sospesa, nelle zone sopra indicate. Il nostro customer care sarà come sempre a vostra disposizione dalle 09.00 alle 18.00 per darvi assistenza. Per eventuali ulteriori necessità, Nexive ha messo a disposizione un team dedicato, che potete contattare al seguente indirizzo: info.coronavirus@nexive.it.

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
6 marzo 2020
Avviso:

Gentile Cliente, per gestire la situazione contingente determinata dal virus COVID19, Nexive si sta uniformando scrupolosamente alle indicazioni ricevute dal Ministero della Salute e dagli organi preposti descritte nel DPCM emanato il 4 marzo 2020. Nexive si è anche uniformata alle direttive recentemente impartite dal Garante per le protezione dei dati personali, che chiede ai datori di lavoro di astenersi dal raccogliere a priori e in modo sistematico informazioni relative ai singoli lavoratori, raccolta che spetta invece agli organi sanitari deputati. Nexive conferma inoltre che non è in servizio personale che sia residente nelle zone definite “rosse” e che monitora attraverso opportuni canali di contatto le segnalazioni relative a personale che dichiara di essere transitato negli ultimi 14 giorni nelle predette zone o nella Repubblica Popolare Cinese. Inoltre l’azienda ha istituito una Task Force che quotidianamente si riunisce, coordina attività straordinarie ed aggiorna i colleghi su tutte le azioni necessarie da mettere in atto, dalle indicazioni sanitarie e igieniche, all’attuazione di smart working per il personale con un ruolo che ne prevede la possibilità. In particolare stiamo lavorando affinché al più presto:
1: tutte le filiali aperte al pubblico siano dotate di strumenti di sanificazione a disposizione non solo del personale interno ma anche degli ospiti esterni e che espongano inoltre al pubblico le necessarie raccomandazioni per la prevenzione;
2: i portalettere sul territorio siano dotati di un Sanity Kit personale;
3: tutte le filiali che ospitano le attività di smistamento posta e pacchi abbiano gli interventi igienici previsti rafforzati, da pulizie straordinarie a strumenti per la sanificazione;
4: In tutti gli ambienti in cui operano i nostri dipendenti sono state affisse le opportune indicazioni relative al corretto lavaggio delle mani e altre disposizioni sanitarie utili, disposte dal ministero.
Il nostro medico coordinatore si è inoltre reso disponibile per rispondere a domande o dubbi relativi al tema COVID 19. Avvertiamo comunque che nella fase di consegna stiamo incontrando alcune anomalie, specialmente nelle zone cosiddette gialle, determinate anche dalla reticenza di una parte dei destinatari nell’aprire ai nostri colleghi addetti al recapito e nel firmare sui nostri palmari. Stiamo comunque mantenendo i nostri livelli di servizio regolari per quanto ci è possibile. Per eventuali ulteriori necessità, Nexive ha messo a disposizione un team dedicato, che potete contattare al seguente indirizzo: info.coronavirus@nexive.it.

Italia

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
27 Febbraio 2020
Avviso: Gentili clienti, nel rispetto delle indicazione che stanno erogando il Minstero della Salute e le singole regioni coinvolte, nelle località di: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, Vò, il recapito sarà fermato fino a nuove comunicazioni. Non essendo possibile svolgere attività di consegna e non potendo accumulare presso le filiali le spedizioni che vi sono destinate, vi chiediamo di sospendere l’invio di materiale in dette zone. Le spedizioni che riceveremo saranno rese e le relative spese saranno addebitate. Nexive si scusa per il disagio. Vi terremo informati sull’evolversi della situazione. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Italia

Regione:
Italia
CAP/Località:
Italia
Data:
24 Febbraio 2020
Avviso: Gentile Cliente, nel rispetto delle indicazione che stanno erogando il Minstero della Salute e le singole regioni coinvolte, nelle località di: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, Vò. Il recapito sarà fermato fino a nuove comunicazioni. Nexive si scusa per gli eventuali disagi. Vi terremo informati sull’evolversi della situazione. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Lombardia

Regione:
Lombardia
CAP/Località:
Codogno
Data:
21 Febbraio 2020
Avviso: Gentile Cliente, nel rispetto delle indicazione che sta erogando la regione Lombardia, a puro titolo precauzionale e in accordo con il Ministero della Salute, nella giornata di lunedì 24 febbraio la distribuzione nelle località di Codogno, Casalpusterlengo e Castiglione d’Adda, verrà interrotta. Nexive si scusa per gli eventuali disagi. Vi terremo informati sull’evolversi della situazione. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Italia

Regione:
Italia
CAP/Località:

Data:
14-16 Febbraio 2020
Avviso: Gentile Cliente, nell'ambito del piano di miglioramento delle misure di sicurezza attuate da NEXIVE, a tutela del patrimonio informativo trattato, con la presente siamo a comunicare che a decorrere dalle 23.00 di venerdì 14 febbraio, fino alle ore 8.30 del lunedì successivo, verranno eseguite alcuni aggiornamenti tecnici che potrebbero comportare rallentamenti o disservizi, nell'erogazione delle normali attività. NEXIVE si scusa per gli eventuali disagi, conseguenti all'attuazione di misure di sicurezza finalizzate alla maggior protezione dei vostri dati. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Telefono

+39 0284119024